Nei contesti caratterizzati da una partecipazione diffusa, il livello della legittimazione è sempre più legato alla capacità dei centri di produzione di creare valore in modo socialmente responsabile. Il governo socialmente orientato è agevolato se i risultati della produzione sono concepiti, misurati e rendicontati in coerenza con il perseguimento di una economicità intesa a tutto tondo. È nel contesto concettuale delineato che tratteremo del “bilancio sociale”.
Manni, F. (2020). Responsabilità Sociale, Economicità, Bilancio Sociale Un percorso di analisi economico–aziendale. Aracne.
Responsabilità Sociale, Economicità, Bilancio Sociale Un percorso di analisi economico–aziendale
Francesco Manni
2020-01-01
Abstract
Nei contesti caratterizzati da una partecipazione diffusa, il livello della legittimazione è sempre più legato alla capacità dei centri di produzione di creare valore in modo socialmente responsabile. Il governo socialmente orientato è agevolato se i risultati della produzione sono concepiti, misurati e rendicontati in coerenza con il perseguimento di una economicità intesa a tutto tondo. È nel contesto concettuale delineato che tratteremo del “bilancio sociale”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.