Il presente contributo, dopo un essenziale riferimento ad alcuni presupposti teorici inerenti il cinelinguaggio, il cinema come mediatore didattico e formativo, il connubio cinema e disabilità/diversità, intende offrire al lettore una serie di possibili percorsi didattici da realizzare in classe dagli stessi insegnanti, anche senza la presenza dell’esperto esterno.

Bocci, F. (2020). Cinema, disabilità e diversità. Possibili percorsi didattici e formativi. In M.P. M.A. Galanti (a cura di), Didattiche da scoprire. Linguaggi, disabilità, inclusione (pp. 268-283). Milano : Mondadori Education.

Cinema, disabilità e diversità. Possibili percorsi didattici e formativi

BOCCI, fabio
2020-01-01

Abstract

Il presente contributo, dopo un essenziale riferimento ad alcuni presupposti teorici inerenti il cinelinguaggio, il cinema come mediatore didattico e formativo, il connubio cinema e disabilità/diversità, intende offrire al lettore una serie di possibili percorsi didattici da realizzare in classe dagli stessi insegnanti, anche senza la presenza dell’esperto esterno.
2020
978-88-6184-672-2
Bocci, F. (2020). Cinema, disabilità e diversità. Possibili percorsi didattici e formativi. In M.P. M.A. Galanti (a cura di), Didattiche da scoprire. Linguaggi, disabilità, inclusione (pp. 268-283). Milano : Mondadori Education.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/363479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact