Il presente contributo, dopo un essenziale riferimento ad alcuni presupposti teorici inerenti il cinelinguaggio, il cinema come mediatore didattico e formativo, il connubio cinema e disabilità/diversità, intende offrire al lettore una serie di possibili percorsi didattici da realizzare in classe dagli stessi insegnanti, anche senza la presenza dell’esperto esterno.
Bocci, F. (2020). Cinema, disabilità e diversità. Possibili percorsi didattici e formativi. In M.P. M.A. Galanti (a cura di), Didattiche da scoprire. Linguaggi, disabilità, inclusione (pp. 268-283). Milano : Mondadori Education.
Cinema, disabilità e diversità. Possibili percorsi didattici e formativi
BOCCI, fabio
2020-01-01
Abstract
Il presente contributo, dopo un essenziale riferimento ad alcuni presupposti teorici inerenti il cinelinguaggio, il cinema come mediatore didattico e formativo, il connubio cinema e disabilità/diversità, intende offrire al lettore una serie di possibili percorsi didattici da realizzare in classe dagli stessi insegnanti, anche senza la presenza dell’esperto esterno.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.