Il teatro degli attori italiani fino ai primi anni del fascismo è ancora oggi spesso definito "all'antica": un teatro moribondo, in disfacimento. Il saggio propone invece di osservare i segni di destabilizzazione e cambiamento come un tentativo di mutazione dall'interno, fallito per cause storiche: l'atteggiamento del fascismo rispetto al teatro.

Schino, M. (2019). Cambiar pelle. Genesi di una trasformazione. In A.P. Federica Mazzocchi (a cura di), La grande trasformazione. Il teatro italiano fra il 1914 e il 1924 (pp. 1-22). Torino : Accademia university press.

Cambiar pelle. Genesi di una trasformazione

Mirella Schino
2019-01-01

Abstract

Il teatro degli attori italiani fino ai primi anni del fascismo è ancora oggi spesso definito "all'antica": un teatro moribondo, in disfacimento. Il saggio propone invece di osservare i segni di destabilizzazione e cambiamento come un tentativo di mutazione dall'interno, fallito per cause storiche: l'atteggiamento del fascismo rispetto al teatro.
2019
978-88-31978-828
Schino, M. (2019). Cambiar pelle. Genesi di una trasformazione. In A.P. Federica Mazzocchi (a cura di), La grande trasformazione. Il teatro italiano fra il 1914 e il 1924 (pp. 1-22). Torino : Accademia university press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/363674
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact