A partire dalla seconda metà degli Anni Trenta, la Sintesi delle Arti è il centro del pensiero artistico di Le Corbusier. Il saggio analizza gli aspetti teorici espressi da Le Cobursier nel famoso saggio L’Espace indicible del 1946, le prime sculture realizzate con l’ebenista André Savina, le pitture murali eseguite a Parigi e a Long Island, il progetto artistico per l’Unité d’Habitation di Marsiglia.
Talamona, M.I. (2020). Le Corbusier e la sintesi delle arti 1940-1952. In Le Corbusier. i mille volti di un architetto rivoluzionario (pp. 66-73). Bellinzona : Salvioni Edizioni.
Le Corbusier e la sintesi delle arti 1940-1952
Marida Talamona
2020-01-01
Abstract
A partire dalla seconda metà degli Anni Trenta, la Sintesi delle Arti è il centro del pensiero artistico di Le Corbusier. Il saggio analizza gli aspetti teorici espressi da Le Cobursier nel famoso saggio L’Espace indicible del 1946, le prime sculture realizzate con l’ebenista André Savina, le pitture murali eseguite a Parigi e a Long Island, il progetto artistico per l’Unité d’Habitation di Marsiglia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.