Il contributo si sofferma sui riferimenti storico-artistici presenti nelle opere di Pietro Aretino, con particolare riferimento a quelli della Roma di Agostino Chigi, di Leone X e Clemente VII. Nel saggio sono evidenziate le menzioni alle stampe delle guide di roma coeve e ai "mirabilia Urbis Romae".
Crimi, G. (2019). Nelle corti di Roma: Agostino Chigi, Leone X, Clemente VII. In M.C. Anna Bisceglia (a cura di), "Pietro pictore Arretino". Una parola complice per l'arte del Rinascimento (pp. 43-53). Venezia : Marsilio.
Nelle corti di Roma: Agostino Chigi, Leone X, Clemente VII
Giuseppe Crimi
2019-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma sui riferimenti storico-artistici presenti nelle opere di Pietro Aretino, con particolare riferimento a quelli della Roma di Agostino Chigi, di Leone X e Clemente VII. Nel saggio sono evidenziate le menzioni alle stampe delle guide di roma coeve e ai "mirabilia Urbis Romae".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.