Si tratta di quattro scritti che analizzano rispettivamente il cinema giapponese negli anni Trenta e Quaranta, il cinema francese degli anni Trenta, il cinema della Germania nazista e dell'Italia fascista, il neorealismo del dopoguerra.
Parigi, S. (2020). Il cinema giapponese degli anni Trenta e Quaranta; Il realismo poetico francese; Il cinema della Germania nazista; Modernismo e realismo nel periodo fascista; Il neorealismo e l'estetica della modernità. In V.Z. Christian Uva (a cura di), Le storie del cinema. Dalle origini al digitale (pp. 239-261). Roma : Carocci.
Il cinema giapponese degli anni Trenta e Quaranta; Il realismo poetico francese; Il cinema della Germania nazista; Modernismo e realismo nel periodo fascista; Il neorealismo e l'estetica della modernità
stefania parigi
2020-01-01
Abstract
Si tratta di quattro scritti che analizzano rispettivamente il cinema giapponese negli anni Trenta e Quaranta, il cinema francese degli anni Trenta, il cinema della Germania nazista e dell'Italia fascista, il neorealismo del dopoguerra.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.