Si tratta di quattro scritti che analizzano rispettivamente il cinema giapponese negli anni Trenta e Quaranta, il cinema francese degli anni Trenta, il cinema della Germania nazista e dell'Italia fascista, il neorealismo del dopoguerra.

Parigi, S. (2020). Il cinema giapponese degli anni Trenta e Quaranta; Il realismo poetico francese; Il cinema della Germania nazista; Modernismo e realismo nel periodo fascista; Il neorealismo e l'estetica della modernità. In V.Z. Christian Uva (a cura di), Le storie del cinema. Dalle origini al digitale (pp. 239-261). Roma : Carocci.

Il cinema giapponese degli anni Trenta e Quaranta; Il realismo poetico francese; Il cinema della Germania nazista; Modernismo e realismo nel periodo fascista; Il neorealismo e l'estetica della modernità

stefania parigi
2020-01-01

Abstract

Si tratta di quattro scritti che analizzano rispettivamente il cinema giapponese negli anni Trenta e Quaranta, il cinema francese degli anni Trenta, il cinema della Germania nazista e dell'Italia fascista, il neorealismo del dopoguerra.
2020
978-88-290-0079-1
Parigi, S. (2020). Il cinema giapponese degli anni Trenta e Quaranta; Il realismo poetico francese; Il cinema della Germania nazista; Modernismo e realismo nel periodo fascista; Il neorealismo e l'estetica della modernità. In V.Z. Christian Uva (a cura di), Le storie del cinema. Dalle origini al digitale (pp. 239-261). Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/371265
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact