In base a quanto espresso dagli art. 17 e 29 della Convenzione, il saggio evidenzia ed analizza le potenzialità delle pratiche narrative nelle diverse forme e l’utilizzo di esse nei differenti contesti: formali e non formali, per uno sviluppo armonico della personalità del bambino secondo un modello di educazione trasformativa, valorizzando il contributo di enti ed associazioni con riferimento anche al tempo pandemico.
Zizioli, E. (2020). Nel rispetto dei diritti dei bambini: valore e potenzialità delle pratiche narrative. In Sergio M. L., Zizioli E. (a cura di), La Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tra storia e futuro: le ragioni di un anniversario (pp. 109-121). ROMA : Roma TrE-Press.
Nel rispetto dei diritti dei bambini: valore e potenzialità delle pratiche narrative
Zizioli E.
2020-01-01
Abstract
In base a quanto espresso dagli art. 17 e 29 della Convenzione, il saggio evidenzia ed analizza le potenzialità delle pratiche narrative nelle diverse forme e l’utilizzo di esse nei differenti contesti: formali e non formali, per uno sviluppo armonico della personalità del bambino secondo un modello di educazione trasformativa, valorizzando il contributo di enti ed associazioni con riferimento anche al tempo pandemico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.