Di fronte all’affermarsi di nuovi modelli e pratiche di lavoro, alla richiesta di professionalità sempre più qualificate, di competenze multitasking, di nuovi bisogni ed esigenze da parte dei direttori delle risorse umane, è fondamentale anche un ripensamento delle offerte didattico-formative dei corsi universitari, dalle lauree di primo livello fino ai percorsi post-laurea. Obiettivo del presente Focus è presentare un caso di eccellenza in questo scenario: il Master universitario “HR SPECIALIST – Professionisti nelle risorse umane” che, da oltre quindici anni, costituisce un per-corso formativo di eccellenza per coloro che intendano professionalizzarsi – e distinguersi – nel campo della formazione e delle risorse umane.
Pignalberi, C. (2019). Nuove frontiere nella formazione in campo RU: il master HR Specialist. In Giuditta Alessandrini (a cura di), Lavorare nelle risorse umane. Competenze e Formazione 4.0. Roma : Armando editore.
Nuove frontiere nella formazione in campo RU: il master HR Specialist
Claudio Pignalberi
2019-01-01
Abstract
Di fronte all’affermarsi di nuovi modelli e pratiche di lavoro, alla richiesta di professionalità sempre più qualificate, di competenze multitasking, di nuovi bisogni ed esigenze da parte dei direttori delle risorse umane, è fondamentale anche un ripensamento delle offerte didattico-formative dei corsi universitari, dalle lauree di primo livello fino ai percorsi post-laurea. Obiettivo del presente Focus è presentare un caso di eccellenza in questo scenario: il Master universitario “HR SPECIALIST – Professionisti nelle risorse umane” che, da oltre quindici anni, costituisce un per-corso formativo di eccellenza per coloro che intendano professionalizzarsi – e distinguersi – nel campo della formazione e delle risorse umane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.