This paper is going to develop an analysis of main factors they connect, directly or indirectly, to apprenticeship and investment in excellence human capital theme. In particular, it wants to understand and evaluate young people “prospects” in terms of employability doing an analysis of “context”, in which lies actions associated with them.

Il contributo intende sviluppare un’analisi dei principali fenomeni che, direttamente o indirettamente, si collegano al tema dell’apprendistato e dell’investimento in capitale umano d’eccellenza e, nello specifico, interpretare e valutare le “prospettive” dei giovani in termini di occupabilità e un’analisi del “contesto” entro cui si collocano gli interventi ad essi associati.

Pignalberi, C. (2016). L'apprendistato tra riflessione pedagogica ed esperienza formativa. In Giuditta Alessandrini (a cura di), Smart Working. Nuove skill e competenze (pp. 307-328). Lecce/Brescia : Pensa Multimedia.

L'apprendistato tra riflessione pedagogica ed esperienza formativa

Claudio Pignalberi
2016-01-01

Abstract

Il contributo intende sviluppare un’analisi dei principali fenomeni che, direttamente o indirettamente, si collegano al tema dell’apprendistato e dell’investimento in capitale umano d’eccellenza e, nello specifico, interpretare e valutare le “prospettive” dei giovani in termini di occupabilità e un’analisi del “contesto” entro cui si collocano gli interventi ad essi associati.
9788867604180
This paper is going to develop an analysis of main factors they connect, directly or indirectly, to apprenticeship and investment in excellence human capital theme. In particular, it wants to understand and evaluate young people “prospects” in terms of employability doing an analysis of “context”, in which lies actions associated with them.
Pignalberi, C. (2016). L'apprendistato tra riflessione pedagogica ed esperienza formativa. In Giuditta Alessandrini (a cura di), Smart Working. Nuove skill e competenze (pp. 307-328). Lecce/Brescia : Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/373837
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact