Nel presente contributo l'autore riflette, grazie ad una analisi critica, sui diversi significati che l'inclusione sta assumendo sia all'interno della normativa, sia al'interno dei discorsi pubblici così come all'interno della letteratura scientifica. In particolare si sofferma sulla dimensione dei contesti quali punto nodale per lo sviluppo di processi inclusivi capaci concretamente di intercettare l'eterogeneità con cui sia le perosne sia i territori esprimono le loro peculiarità

Bocci, F. (2021). Contesti che apprendono. Una analisi critica dei significati dell’inclusione. In Grazia Lombardi (a cura di), Il Team nei processi di inclusione. Come costruire interdipendenze positive nel contesto educativo. Conversando con gli addetti ai lavori (pp. 85-95). Lecce : PensaMultimedia.

Contesti che apprendono. Una analisi critica dei significati dell’inclusione

BOCCI, Fabio
2021

Abstract

Nel presente contributo l'autore riflette, grazie ad una analisi critica, sui diversi significati che l'inclusione sta assumendo sia all'interno della normativa, sia al'interno dei discorsi pubblici così come all'interno della letteratura scientifica. In particolare si sofferma sulla dimensione dei contesti quali punto nodale per lo sviluppo di processi inclusivi capaci concretamente di intercettare l'eterogeneità con cui sia le perosne sia i territori esprimono le loro peculiarità
9788867607792
Bocci, F. (2021). Contesti che apprendono. Una analisi critica dei significati dell’inclusione. In Grazia Lombardi (a cura di), Il Team nei processi di inclusione. Come costruire interdipendenze positive nel contesto educativo. Conversando con gli addetti ai lavori (pp. 85-95). Lecce : PensaMultimedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/379066
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact