Il presente capitolo esamina le fattispecie di licenziamento intimato per inidoneità/ disabilità psico-fisica e per superamento del periodo di comporto, nonché le tutele delineate dal legislatore in caso di illegittimità delle stesse. In particolare, si dà conto dell’evoluzione giurisprudenziale intervenuta negli ultimi anni e delle interpretazioni prospettate dalla dottrina.
Verzaro, M. (2020). Licenziamento per inidoneità psico-fisica e per superamento del periodo di comporto. In Giuseppe Santoro-Passarelli (a cura di), DIRITTO E PROCESSO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE. Privato e pubblico (pp. 1497-1508).
Licenziamento per inidoneità psico-fisica e per superamento del periodo di comporto
Verzaro, Matteo
2020-01-01
Abstract
Il presente capitolo esamina le fattispecie di licenziamento intimato per inidoneità/ disabilità psico-fisica e per superamento del periodo di comporto, nonché le tutele delineate dal legislatore in caso di illegittimità delle stesse. In particolare, si dà conto dell’evoluzione giurisprudenziale intervenuta negli ultimi anni e delle interpretazioni prospettate dalla dottrina.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.