"Scopo del presente lavoro è quello di studiare il fenomeno economico-giuridico dei gruppi aziendali. Specificamente: nozione di gruppo aziendale secondo la dottrina economico-giuridica e l'ordinamento giuridico; le modalità di crescita aziendale; le concentrazioni aziendali e i gruppi; modalità di formazione dei gruppi aziendali; convenienze economico-produttive e legali dei gruppi aziendali; strumenti di tutela delle minoranze societarie; tipologie di gruppi aziendali. "

Paoloni, M., Celli, M. (2011). Le dimensioni aziendali e la crescita dimensionale. In Dall'economia d'azienda all'economia dei gruppi aziendali (pp. 27-112). Torino : Giappichelli Editore.

Le dimensioni aziendali e la crescita dimensionale

Paoloni Mauro;Celli Massimiliano
2011-01-01

Abstract

"Scopo del presente lavoro è quello di studiare il fenomeno economico-giuridico dei gruppi aziendali. Specificamente: nozione di gruppo aziendale secondo la dottrina economico-giuridica e l'ordinamento giuridico; le modalità di crescita aziendale; le concentrazioni aziendali e i gruppi; modalità di formazione dei gruppi aziendali; convenienze economico-produttive e legali dei gruppi aziendali; strumenti di tutela delle minoranze societarie; tipologie di gruppi aziendali. "
2011
978-88-348-1788-9
Paoloni, M., Celli, M. (2011). Le dimensioni aziendali e la crescita dimensionale. In Dall'economia d'azienda all'economia dei gruppi aziendali (pp. 27-112). Torino : Giappichelli Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/385514
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact