"Scopo del presente lavoro è quello di studiare il fenomeno economico-giuridico dei gruppi aziendali. Specificamente: nozione di gruppo aziendale secondo la dottrina economico-giuridica e l'ordinamento giuridico; le modalità di crescita aziendale; le concentrazioni aziendali e i gruppi; modalità di formazione dei gruppi aziendali; convenienze economico-produttive e legali dei gruppi aziendali; strumenti di tutela delle minoranze societarie; tipologie di gruppi aziendali. "
Paoloni, M., & Celli, M. (2011). Le strategie di crescita. In Dall'economia d'azienda all'economia dei gruppi aziendali (pp. 113-150). Torino : Giappichelli Editore.
Titolo: | Le strategie di crescita | |
Autori: | CELLI, MASSIMILIANO (Corresponding) | |
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Citazione: | Paoloni, M., & Celli, M. (2011). Le strategie di crescita. In Dall'economia d'azienda all'economia dei gruppi aziendali (pp. 113-150). Torino : Giappichelli Editore. | |
Abstract: | "Scopo del presente lavoro è quello di studiare il fenomeno economico-giuridico dei gruppi aziendali. Specificamente: nozione di gruppo aziendale secondo la dottrina economico-giuridica e l'ordinamento giuridico; le modalità di crescita aziendale; le concentrazioni aziendali e i gruppi; modalità di formazione dei gruppi aziendali; convenienze economico-produttive e legali dei gruppi aziendali; strumenti di tutela delle minoranze societarie; tipologie di gruppi aziendali. " | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/385515 | |
ISBN: | 978-88-348-1788-9 | |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |