Il volume restituisce i quattro anni di ricerca CIRCO, un ripensamento degli spazi di accoglienza di migranti transitanti a popolazioni mobili a partire dal riuso del patrimonio immobiliare romano abbandonato o sottoutilizzato. Il contributo, a firma di tutti i membri del Laboratorio CIRCO), rappresenta il capitolo conclusivo del libro all’interno del quale vengono sinteticamente individuate alcune questioni che la ricerca dovrà ancora affrontare e a cui dare risposta.
Careri, F., Finucci, F., Luchetti, C., Monaco, S., Olcuire, S., Perini, E., et al. (2021). Dalla carta alla città. Alcune questioni aperte.. In F.F. Francesco Careri (a cura di), CIRCO. Un immaginario di città ospitale. (pp. 261-263). Roma : Edizioni Bordeaux.
Dalla carta alla città. Alcune questioni aperte.
Francesco Careri;Fabrizio Finucci;Chiara Luchetti;Sara Monaco;Serena Olcuire;Enrico Perini;Maria Rocco
2021-01-01
Abstract
Il volume restituisce i quattro anni di ricerca CIRCO, un ripensamento degli spazi di accoglienza di migranti transitanti a popolazioni mobili a partire dal riuso del patrimonio immobiliare romano abbandonato o sottoutilizzato. Il contributo, a firma di tutti i membri del Laboratorio CIRCO), rappresenta il capitolo conclusivo del libro all’interno del quale vengono sinteticamente individuate alcune questioni che la ricerca dovrà ancora affrontare e a cui dare risposta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.