L’intero volume descrive il processo di implementazione del Piano Strategico di Sviluppo Edilizio dell’Università degli Studi di Foggia, oggetto di una ricerca nata da una convenzione tra l’Ateneo foggiano e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, con Responsabile scientifico il prof. Adolfo F. L. Baratta, curatore del volume. Il capitolo 11, Obiettivi di programmazione, azioni strategiche e politiche operative, ripercorre e mette a sistema le azioni di mandato dell’attuale Rettore, restituendone gli obiettivi di programmazione politici, culturali, strategici e di relazione con il territorio. Fine ultimo del contributo è la restituzione delle azioni politiche (comprese quelle del Piano Strategico) e delle possibili ricadute spaziali, utili al confronto con il fabbisogno dell’Ateneo (calcolato con metodo elaborato nell’ambito della ricerca) e con le linee strategiche di sviluppo delineate dal Piano stesso.
Finucci, F. (2021). Obiettivi di programmazione, azioni strategiche e politiche operative. In Adolfo F. L. Baratta (a cura di), Il Piano Strategico di Sviluppo Edilizio dell’Università degli Studi di Foggia 2021 (pp. 112-121). Conegliano : Anteferma Edizioni.
Obiettivi di programmazione, azioni strategiche e politiche operative
fabrizio finucci
2021-01-01
Abstract
L’intero volume descrive il processo di implementazione del Piano Strategico di Sviluppo Edilizio dell’Università degli Studi di Foggia, oggetto di una ricerca nata da una convenzione tra l’Ateneo foggiano e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, con Responsabile scientifico il prof. Adolfo F. L. Baratta, curatore del volume. Il capitolo 11, Obiettivi di programmazione, azioni strategiche e politiche operative, ripercorre e mette a sistema le azioni di mandato dell’attuale Rettore, restituendone gli obiettivi di programmazione politici, culturali, strategici e di relazione con il territorio. Fine ultimo del contributo è la restituzione delle azioni politiche (comprese quelle del Piano Strategico) e delle possibili ricadute spaziali, utili al confronto con il fabbisogno dell’Ateneo (calcolato con metodo elaborato nell’ambito della ricerca) e con le linee strategiche di sviluppo delineate dal Piano stesso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.