L'autore analizza le retoriche discorsive intorno alla scuola e alla didattica (in particolare in merito alla didattica a distanza) durante la Pendemia, argomentando e evidenziando come, nella futile polarizzazione del dibattito su presenza vs distanza, si sia persa una straordinaria occasione per rimettere davvero la sculla e la didattica al centro dell'agenda culturale, scientifica e politica del Paese.

Bocci, F. (2021). Criticità, retoriche e occasioni (mancate?) nei discorsi sulla scuola durante la pandemia. In G. Crescenza (a cura di) (a cura di), Sostenibilità formative. Analisi, riflessioni, proposte pedagogiche ed educative (pp. 165-181). Roma : Edizioni Conoscenza.

Criticità, retoriche e occasioni (mancate?) nei discorsi sulla scuola durante la pandemia

BOCCi Fabio
2021-01-01

Abstract

L'autore analizza le retoriche discorsive intorno alla scuola e alla didattica (in particolare in merito alla didattica a distanza) durante la Pendemia, argomentando e evidenziando come, nella futile polarizzazione del dibattito su presenza vs distanza, si sia persa una straordinaria occasione per rimettere davvero la sculla e la didattica al centro dell'agenda culturale, scientifica e politica del Paese.
978-88-99900-70-0
Bocci, F. (2021). Criticità, retoriche e occasioni (mancate?) nei discorsi sulla scuola durante la pandemia. In G. Crescenza (a cura di) (a cura di), Sostenibilità formative. Analisi, riflessioni, proposte pedagogiche ed educative (pp. 165-181). Roma : Edizioni Conoscenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/391714
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact