L'autore analizza le retoriche discorsive intorno alla scuola e alla didattica (in particolare in merito alla didattica a distanza) durante la Pendemia, argomentando e evidenziando come, nella futile polarizzazione del dibattito su presenza vs distanza, si sia persa una straordinaria occasione per rimettere davvero la sculla e la didattica al centro dell'agenda culturale, scientifica e politica del Paese.
Bocci, F. (2021). Criticità, retoriche e occasioni (mancate?) nei discorsi sulla scuola durante la pandemia. In G. Crescenza (a cura di) (a cura di), Sostenibilità formative. Analisi, riflessioni, proposte pedagogiche ed educative (pp. 165-181). Roma : Edizioni Conoscenza.
Criticità, retoriche e occasioni (mancate?) nei discorsi sulla scuola durante la pandemia
BOCCi Fabio
2021-01-01
Abstract
L'autore analizza le retoriche discorsive intorno alla scuola e alla didattica (in particolare in merito alla didattica a distanza) durante la Pendemia, argomentando e evidenziando come, nella futile polarizzazione del dibattito su presenza vs distanza, si sia persa una straordinaria occasione per rimettere davvero la sculla e la didattica al centro dell'agenda culturale, scientifica e politica del Paese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.