Il contributo, che svolge la funzione di introduzione e inquadramento alla sezione del Rapporto ISPRA sulle città circolari, indaga la latitudine concettuale del termine, la storia della sua formazione, il rapporto con la rigenerazione urbana, e le principali interazioni di un approccio circolare alla sostenibilità urbana con le linee di politiche urbane relative ad energia, mobilità, popolazione, riduzione delle emissioni.
Ombuen, S. (2020). Città circolari, ossimoro e speranza. In Focus su: Cambiamenti climatici, Ambiente e salute, Città circolari. Verso il XV Rapporto sulla Qualità dell’Ambiente Urbano (pp. 232-241). ROMA : SNPA.
Città circolari, ossimoro e speranza
ombuen
2020-01-01
Abstract
Il contributo, che svolge la funzione di introduzione e inquadramento alla sezione del Rapporto ISPRA sulle città circolari, indaga la latitudine concettuale del termine, la storia della sua formazione, il rapporto con la rigenerazione urbana, e le principali interazioni di un approccio circolare alla sostenibilità urbana con le linee di politiche urbane relative ad energia, mobilità, popolazione, riduzione delle emissioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.