L'opera rappresenta una prima lettura della nuova disciplina in materia di contratti di vendita e fornitura di contenuti e servizi digitali introdotta dai d.lgs. 4 novembre 2021, nn. 170 e 173. Il volume è corredato da tabelle e mappe giurisprudenziali di pronta fruibilità e da un inserto staccabile contenente le nuove disposizioni normative. Vengono analizzate, in particolare, le modifiche in materia di: Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005), vendita di beni mobili e beni con elementi digitali, contratti di fornitura di contenuti e servizi digitali, conformità al contratto e rimedi a tutela dei consumatori, garanzie convenzionali.
Torino, R. (2022). Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali. In Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali. Milano : Giuffrè Francis Lefebvre.
Titolo: | Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali | |
Autori: | TORINO, RAFFAELE (Corresponding) | |
Data di pubblicazione: | 2022 | |
Citazione: | Torino, R. (2022). Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali. In Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali. Milano : Giuffrè Francis Lefebvre. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/399800 | |
ISBN: | 9788828836193 | |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |