Partendo dal presupposto che è necessario arricchire i repertori conoscitivi in merito alle esperienze e alle sperimentazioni che mettano le università nella condizione di divenire contesti sempre più competenti in ottica inclusiva l'autore e l'autrice presentano nella loro essenzialità due esperienze condotte presso due atenei italiani, quello dell’Università Roma Tre e quello dell’Università del Salento, entrambi finalizzati a migliorare i processi inclusivi in atto in ambito accademico.
Bocci, F., Pinnelli, S. (2022). L’inclusione nelle università. Alcune esperienze in due atenei italiani. In D.I. Rosa Bellacicco (a cura di), Insegnanti con disabilità e DSA. Dilemmi, sfide e opportunità (pp. 139-162). Milano : FrancoAngeli.
L’inclusione nelle università. Alcune esperienze in due atenei italiani
BOCCI Fabio;PINNELLI Stefania
2022-01-01
Abstract
Partendo dal presupposto che è necessario arricchire i repertori conoscitivi in merito alle esperienze e alle sperimentazioni che mettano le università nella condizione di divenire contesti sempre più competenti in ottica inclusiva l'autore e l'autrice presentano nella loro essenzialità due esperienze condotte presso due atenei italiani, quello dell’Università Roma Tre e quello dell’Università del Salento, entrambi finalizzati a migliorare i processi inclusivi in atto in ambito accademico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.