Il basso Adriatico è uno stato di alterazione. Lo spazio centrale del funzionamento fisiologico della società è stato evacuato. Le pratiche sociali si dispongono, alternativamente, o in alto, in una sorta di sovrastruttura patinata e fluida di innovazione, o in basso, in una sottostruttura infernale di perversione e barbarie. i due strati sono separati sono per comodità analitica ma di fatto rappresentano due facce di una stessa medaglia. Il contributo ne indaga le articolazioni sociali, economiche e politiche.
Romano, O. (2015). Il dualismo bassoadriatico. In Italia-Albania. Oltre gli stereotipi (pp. 63-71). ITA : Cacucci Editore.
Il dualismo bassoadriatico
ROMANO, Onofrio
2015-01-01
Abstract
Il basso Adriatico è uno stato di alterazione. Lo spazio centrale del funzionamento fisiologico della società è stato evacuato. Le pratiche sociali si dispongono, alternativamente, o in alto, in una sorta di sovrastruttura patinata e fluida di innovazione, o in basso, in una sottostruttura infernale di perversione e barbarie. i due strati sono separati sono per comodità analitica ma di fatto rappresentano due facce di una stessa medaglia. Il contributo ne indaga le articolazioni sociali, economiche e politiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.