Lo studio si presenta come una serie articolata di riflessioni su un tema, quello della valutazione, che occupa un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola e mette in luce, in particolar modo nel capitolo sull'utilizzo della valutazione formativa in aula, attraverso una serie di interviste, una sequenza di questioni che potrebbero rivelarsi utili a quanti, sia nella scuola sia esterni ad essa, hanno la responsabilità di prendere decisioni. Il volume si fa apprezzare per la ricchezza delle fonti, per la chiarezza dell'esposizione e la coerenza delle scelte metodologiche.
Angelini, C. (2022). Assessment, evaluation, and school. Parigi : L'Harmattan.
Assessment, evaluation, and school
Cinzia Angelini
2022-01-01
Abstract
Lo studio si presenta come una serie articolata di riflessioni su un tema, quello della valutazione, che occupa un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola e mette in luce, in particolar modo nel capitolo sull'utilizzo della valutazione formativa in aula, attraverso una serie di interviste, una sequenza di questioni che potrebbero rivelarsi utili a quanti, sia nella scuola sia esterni ad essa, hanno la responsabilità di prendere decisioni. Il volume si fa apprezzare per la ricchezza delle fonti, per la chiarezza dell'esposizione e la coerenza delle scelte metodologiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.