Lo studio si presenta come una serie articolata di riflessioni su un tema, quello della valutazione, che occupa un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola e mette in luce, in particolar modo nel capitolo sull'utilizzo della valutazione formativa in aula, attraverso una serie di interviste, una sequenza di questioni che potrebbero rivelarsi utili a quanti, sia nella scuola sia esterni ad essa, hanno la responsabilità di prendere decisioni. Il volume si fa apprezzare per la ricchezza delle fonti, per la chiarezza dell'esposizione e la coerenza delle scelte metodologiche.

Angelini, C. (2022). Assessment, evaluation, and school. Parigi : L'Harmattan.

Assessment, evaluation, and school

Cinzia Angelini
2022-01-01

Abstract

Lo studio si presenta come una serie articolata di riflessioni su un tema, quello della valutazione, che occupa un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola e mette in luce, in particolar modo nel capitolo sull'utilizzo della valutazione formativa in aula, attraverso una serie di interviste, una sequenza di questioni che potrebbero rivelarsi utili a quanti, sia nella scuola sia esterni ad essa, hanno la responsabilità di prendere decisioni. Il volume si fa apprezzare per la ricchezza delle fonti, per la chiarezza dell'esposizione e la coerenza delle scelte metodologiche.
2022
978-2-14-025806-0
Angelini, C. (2022). Assessment, evaluation, and school. Parigi : L'Harmattan.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/409720
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact