Lo studio si presenta come una serie articolata di riflessioni su un tema, quello della valutazione, che occupa un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola e mette in luce, in particolar modo nel capitolo sull'utilizzo della valutazione formativa in aula, attraverso una serie di interviste, una sequenza di questioni che potrebbero rivelarsi utili a quanti, sia nella scuola sia esterni ad essa, hanno la responsabilità di prendere decisioni. Il volume si fa apprezzare per la ricchezza delle fonti, per la chiarezza dell'esposizione e la coerenza delle scelte metodologiche.
Angelini, C. (2022). Assessment, evaluation, and school. Parigi : L'Harmattan.
Titolo: | Assessment, evaluation, and school | |
Autori: | ANGELINI, CINZIA (Corresponding) | |
Data di pubblicazione: | 2022 | |
Citazione: | Angelini, C. (2022). Assessment, evaluation, and school. Parigi : L'Harmattan. | |
Abstract: | Lo studio si presenta come una serie articolata di riflessioni su un tema, quello della valutazione, che occupa un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola e mette in luce, in particolar modo nel capitolo sull'utilizzo della valutazione formativa in aula, attraverso una serie di interviste, una sequenza di questioni che potrebbero rivelarsi utili a quanti, sia nella scuola sia esterni ad essa, hanno la responsabilità di prendere decisioni. Il volume si fa apprezzare per la ricchezza delle fonti, per la chiarezza dell'esposizione e la coerenza delle scelte metodologiche. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/409720 | |
ISBN: | 978-2-14-025806-0 | |
Appare nelle tipologie: | 3.7 Commento scientifico |