Il capitolo rende conto del contributo che Diana Taylor ha dato alla dimostrazione del ruolo vitale che le performance giocano nella trasmissione 'incarnata' della memoria e della conoscenza e nella formazione dell'identità culturale specialmente in un momento congiunturale, da un punto di vista epistemologico, come quello dell'età digitale, con la sua comunicazione iper-veloce, iper-mediatizzata e problematicamente disincarnata.
Esposito, L. (2019). “Salva con nome… Conoscenza e trasmissione nell’era delle tecnologie digitali”. In Fabrizio Deriu (a cura di), Performance, politica e memoria culturale (pp. 199-219). ITA : Artemide.
“Salva con nome… Conoscenza e trasmissione nell’era delle tecnologie digitali”
LUCIA ESPOSITO
2019-01-01
Abstract
Il capitolo rende conto del contributo che Diana Taylor ha dato alla dimostrazione del ruolo vitale che le performance giocano nella trasmissione 'incarnata' della memoria e della conoscenza e nella formazione dell'identità culturale specialmente in un momento congiunturale, da un punto di vista epistemologico, come quello dell'età digitale, con la sua comunicazione iper-veloce, iper-mediatizzata e problematicamente disincarnata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.