L'autore descrive il progetto "Depositi dell'educazione" nato da una idea di Andrea Canevaro e che fa riferimento alla ricerca storica nella prospettiva della pedagogia Speciale, quale ricerca finalizzata a rintracciare le tracce dei disabili e dei più vulnerabili nella storia, così come delle pratiche educative e dei luoghi che li hanno riguardati.
Bocci, F. (2022). Pedagogia Speciale e ricerca storica tra memoria e attualità. Il progetto “Depositi dell’educazione”. In Roberta Caldin (a cura di) (a cura di), Pedagogia Speciale e Didattica speciale/2. Le origini, lo stato dell’arte, gli scenari futuri (pp. 127-136). Trento : Erickson.
Pedagogia Speciale e ricerca storica tra memoria e attualità. Il progetto “Depositi dell’educazione”
Bocci Fabio
2022-01-01
Abstract
L'autore descrive il progetto "Depositi dell'educazione" nato da una idea di Andrea Canevaro e che fa riferimento alla ricerca storica nella prospettiva della pedagogia Speciale, quale ricerca finalizzata a rintracciare le tracce dei disabili e dei più vulnerabili nella storia, così come delle pratiche educative e dei luoghi che li hanno riguardati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.