L'auore dopo una serie di considerazioni sulla creatività in rapporto all'educazione, con attenzione al mondo della scuola e anche alla disabilità, e un approfondimento della dimensione delle Funzioni Esecutive in relazione alla creatività e alla disabilità, presenta un riflessione su una indagine compiuta nel Dipartimento di Scienze Neurologiche Psichiatriche e Riabilitative dell'Età Evolutiva di Roma che ha visto coinvolti due gruppi di bambini/e, ragazze/i con Disturbo Specifico dell'Aprpedimento e Impairment Intellettivo, discutendone gli esiti a distanza di anni e alla luce di nuove consapevolezze teoriche e di ricerca.

Bocci, F. (2022). Creatività, scuola, disabilità e funzioni esecutive. In S.P. D. Fedeli (a cura di), Attività motorie e funzioni esecutive. Metodi e percorsi per la scuola primaria (pp. 87-114). Roma : Carocci.

Creatività, scuola, disabilità e funzioni esecutive

Bocci Fabio
2022-01-01

Abstract

L'auore dopo una serie di considerazioni sulla creatività in rapporto all'educazione, con attenzione al mondo della scuola e anche alla disabilità, e un approfondimento della dimensione delle Funzioni Esecutive in relazione alla creatività e alla disabilità, presenta un riflessione su una indagine compiuta nel Dipartimento di Scienze Neurologiche Psichiatriche e Riabilitative dell'Età Evolutiva di Roma che ha visto coinvolti due gruppi di bambini/e, ragazze/i con Disturbo Specifico dell'Aprpedimento e Impairment Intellettivo, discutendone gli esiti a distanza di anni e alla luce di nuove consapevolezze teoriche e di ricerca.
2022
978-88-290-1359-3
Bocci, F. (2022). Creatività, scuola, disabilità e funzioni esecutive. In S.P. D. Fedeli (a cura di), Attività motorie e funzioni esecutive. Metodi e percorsi per la scuola primaria (pp. 87-114). Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/415028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact