L’uomo socializza per gradi e nel tempo, superando tutti gli stadi evolutivi di sviluppo, attraverso una graduale apertura verso il mondo sociale. La scuola, in età evolutiva, è il luogo dove i bambini sperimentano le prime interazioni sociali. Le diverse normative legate alla situazione pandemica richiamavano principalmente ad un principio, cercare di mantenere in via precauzionale il distanziamento, di grandi e piccoli, con la scelta estrema di isolarsi.
Coco, D. (2022). Dall’esigenza di distanziamento durante la pandemia al bisogno di con-tatto a scuola per mezzo delle attività ludico-motorie. In Amalia Lavinia Rizzo, Veronica Riccardi (a cura di), La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte (pp. 97-101). Lecce : Pensa MultiMedia.
Dall’esigenza di distanziamento durante la pandemia al bisogno di con-tatto a scuola per mezzo delle attività ludico-motorie
Daniele Coco
2022-01-01
Abstract
L’uomo socializza per gradi e nel tempo, superando tutti gli stadi evolutivi di sviluppo, attraverso una graduale apertura verso il mondo sociale. La scuola, in età evolutiva, è il luogo dove i bambini sperimentano le prime interazioni sociali. Le diverse normative legate alla situazione pandemica richiamavano principalmente ad un principio, cercare di mantenere in via precauzionale il distanziamento, di grandi e piccoli, con la scelta estrema di isolarsi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.