L’uomo socializza per gradi e nel tempo, superando tutti gli stadi evolutivi di sviluppo, attraverso una graduale apertura verso il mondo sociale. La scuola, in età evolutiva, è il luogo dove i bambini sperimentano le prime interazioni sociali. Le diverse normative legate alla situazione pandemica richiamavano principalmente ad un principio, cercare di mantenere in via precauzionale il distanziamento, di grandi e piccoli, con la scelta estrema di isolarsi.

Coco, D. (2022). Dall’esigenza di distanziamento durante la pandemia al bisogno di con-tatto a scuola per mezzo delle attività ludico-motorie. In Amalia Lavinia Rizzo, Veronica Riccardi (a cura di), La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte (pp. 97-101). Lecce : Pensa MultiMedia.

Dall’esigenza di distanziamento durante la pandemia al bisogno di con-tatto a scuola per mezzo delle attività ludico-motorie

Daniele Coco
2022-01-01

Abstract

L’uomo socializza per gradi e nel tempo, superando tutti gli stadi evolutivi di sviluppo, attraverso una graduale apertura verso il mondo sociale. La scuola, in età evolutiva, è il luogo dove i bambini sperimentano le prime interazioni sociali. Le diverse normative legate alla situazione pandemica richiamavano principalmente ad un principio, cercare di mantenere in via precauzionale il distanziamento, di grandi e piccoli, con la scelta estrema di isolarsi.
2022
9788867609451
Coco, D. (2022). Dall’esigenza di distanziamento durante la pandemia al bisogno di con-tatto a scuola per mezzo delle attività ludico-motorie. In Amalia Lavinia Rizzo, Veronica Riccardi (a cura di), La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte (pp. 97-101). Lecce : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/417447
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact