La Banca dati delle illustrazioni sulla scuola consiste in un repertorio elettronico di illustrazioni relative alla vita scolastica presenti nell’editoria italiana per e sull’infanzia e l’adolescenza, ossia nei periodici e nella manualistica scolastica, come pure nei romanzi, nei racconti, nelle opere in versi, nei fumetti, nei graphic novel, negli albi illustrati. Ciascuna scheda catalografica contiene una serie di informazioni relative all’illustrazione, agli elementi bibliografici e descrittivi dell’opera illustrata, al formato e alla tecnica utilizzata dall’illustratore, all’anno di pubblicazione. La scheda è inoltre corredata da una sinossi e da identificatori semantici e cronologici.

Lepri, C. (a cura di). (2022). Banca dati delle illustrazioni sulla scuola. Volume 2. Roma : Roma TrE-Press [10.13134/979-12-5977-111-7].

Banca dati delle illustrazioni sulla scuola. Volume 2

Chiara Lepri
2022-01-01

Abstract

La Banca dati delle illustrazioni sulla scuola consiste in un repertorio elettronico di illustrazioni relative alla vita scolastica presenti nell’editoria italiana per e sull’infanzia e l’adolescenza, ossia nei periodici e nella manualistica scolastica, come pure nei romanzi, nei racconti, nelle opere in versi, nei fumetti, nei graphic novel, negli albi illustrati. Ciascuna scheda catalografica contiene una serie di informazioni relative all’illustrazione, agli elementi bibliografici e descrittivi dell’opera illustrata, al formato e alla tecnica utilizzata dall’illustratore, all’anno di pubblicazione. La scheda è inoltre corredata da una sinossi e da identificatori semantici e cronologici.
2022
979-12-5977-111-7
Lepri, C. (a cura di). (2022). Banca dati delle illustrazioni sulla scuola. Volume 2. Roma : Roma TrE-Press [10.13134/979-12-5977-111-7].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/420287
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact