La presente invenzione è relativa a un bisturi con attuazione remota per trattamenti endoluminali. Il bisturi oggetto della presente invenzione rientra nell’ambito della chirurgia mini invasiva che, come è noto, rimane promettente ma ancora non sufficientemente esplorata proprio a causa di una ancora non propriamente adeguata strumentazione. In particolare, il bisturi oggetto della presente invenzione trova una preferita e vantaggiosa applicazione nella chirurgia della stenosi carotidea e nella polipectomia endoscopica, senza per questo perdere in generalità.
Belfiore, N.P., Ursi, P., Verotti, M. (2019)BISTURI AD ATTUAZIONE REMOTA PER TRATTAMENTI ENDOLUMINALI. Brevetto No. 102019000010158.
BISTURI AD ATTUAZIONE REMOTA PER TRATTAMENTI ENDOLUMINALI
BELFIORE Nicola Pio
;
2019-01-01
Abstract
La presente invenzione è relativa a un bisturi con attuazione remota per trattamenti endoluminali. Il bisturi oggetto della presente invenzione rientra nell’ambito della chirurgia mini invasiva che, come è noto, rimane promettente ma ancora non sufficientemente esplorata proprio a causa di una ancora non propriamente adeguata strumentazione. In particolare, il bisturi oggetto della presente invenzione trova una preferita e vantaggiosa applicazione nella chirurgia della stenosi carotidea e nella polipectomia endoscopica, senza per questo perdere in generalità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


