La presente invenzione è relativa a un bisturi con attuazione remota per trattamenti endoluminali. Il bisturi oggetto della presente invenzione rientra nell’ambito della chirurgia mini invasiva che, come è noto, rimane promettente ma ancora non sufficientemente esplorata proprio a causa di una ancora non propriamente adeguata strumentazione. In particolare, il bisturi oggetto della presente invenzione trova una preferita e vantaggiosa applicazione nella chirurgia della stenosi carotidea e nella polipectomia endoscopica, senza per questo perdere in generalità.
Belfiore, N.P., Ursi, P., Verotti, M. (2019)BISTURI AD ATTUAZIONE REMOTA PER TRATTAMENTI ENDOLUMINALI. . Brevetto No. 102019000010158.
BISTURI AD ATTUAZIONE REMOTA PER TRATTAMENTI ENDOLUMINALI
BELFIORE Nicola Pio
;
2019-01-01
Abstract
La presente invenzione è relativa a un bisturi con attuazione remota per trattamenti endoluminali. Il bisturi oggetto della presente invenzione rientra nell’ambito della chirurgia mini invasiva che, come è noto, rimane promettente ma ancora non sufficientemente esplorata proprio a causa di una ancora non propriamente adeguata strumentazione. In particolare, il bisturi oggetto della presente invenzione trova una preferita e vantaggiosa applicazione nella chirurgia della stenosi carotidea e nella polipectomia endoscopica, senza per questo perdere in generalità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.