Il contributo prende in considerazione il dogma della costitutività della pronuncia di divisione della cosa comune, a partire da quanto contenuto nel frammento delle Istituzioni guaine in 4.42, dedicato, come è noto, all'adiudicatio formulare.
Beghini, M. (2023). Prime riflessioni in tema di efficacia cd. costitutiva della pronuncia divisoria a partire dalla testimonianza di Gai 4.42. In M.S. Stefano Troiano (a cura di), Diritto e società in trasformazione: le sfide per il giurista europeo / Recht und Gesellschaft im Wandel: Herausforderungen für den europäischen Juristen (pp. 17-29). Napoli : Edizioni Scientifiche Italiane.
Prime riflessioni in tema di efficacia cd. costitutiva della pronuncia divisoria a partire dalla testimonianza di Gai 4.42
Marta Beghini
2023-01-01
Abstract
Il contributo prende in considerazione il dogma della costitutività della pronuncia di divisione della cosa comune, a partire da quanto contenuto nel frammento delle Istituzioni guaine in 4.42, dedicato, come è noto, all'adiudicatio formulare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.