SOMMARIO: Introduzione. – 1. I beni comuni e il problema degli interessi collettivi nel diritto privato. – 2. L’accesso all’arte come diritto fondamentale?. – 3. La sfida alla proprietà e al paradigma autoriale. – 4. Street art. – 4.1. Una diversa razionalità giuridica. – 4.2. Profili civilistici. – 4.3. Copyright v. Comune. – Conclusioni.

Marella, M.R. (2019). L'arte come bene comune. In L'opera d'arte nel mercato. Principi e regole (pp. 134-151). Torino : Giapichelli.

L'arte come bene comune

Marella
2019-01-01

Abstract

SOMMARIO: Introduzione. – 1. I beni comuni e il problema degli interessi collettivi nel diritto privato. – 2. L’accesso all’arte come diritto fondamentale?. – 3. La sfida alla proprietà e al paradigma autoriale. – 4. Street art. – 4.1. Una diversa razionalità giuridica. – 4.2. Profili civilistici. – 4.3. Copyright v. Comune. – Conclusioni.
2019
9788892131040
Marella, M.R. (2019). L'arte come bene comune. In L'opera d'arte nel mercato. Principi e regole (pp. 134-151). Torino : Giapichelli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/432303
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact