Il contributo insiste sull'utilizzo del dispositivo narrativo nei contesti di emergenza, soffermandosi sulle potenzialità educative dei libri senza parole suggerendo percorsi e laboratori per i bambini e le bambine in fuga dalla guerra.

Zizioli, E. (2022). Un’accoglienza non di sole parole per un progetto di inclusione possibile. In Bambini e bambine in fuga dalla guerra. L'accoglienza scolastica tra Pedagogia dell'emergenza e intercultura (pp. 153-189). Roma : Anicia.

Un’accoglienza non di sole parole per un progetto di inclusione possibile

E. Zizioli
2022-01-01

Abstract

Il contributo insiste sull'utilizzo del dispositivo narrativo nei contesti di emergenza, soffermandosi sulle potenzialità educative dei libri senza parole suggerendo percorsi e laboratori per i bambini e le bambine in fuga dalla guerra.
2022
9788867096695
Zizioli, E. (2022). Un’accoglienza non di sole parole per un progetto di inclusione possibile. In Bambini e bambine in fuga dalla guerra. L'accoglienza scolastica tra Pedagogia dell'emergenza e intercultura (pp. 153-189). Roma : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/435515
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact