Nell’ambito degli studi sulla scultura il lavoro delle scultrici necessita di essere collocato in un nuovo discorso critico per mettere a fuoco relazioni, ricerche e modalità operative all’interno dei luoghi di produzione. In relazione a queste considerazioni si può rileggere il progetto di rilancio della scultura promosso dall’Henraux negli anni Sessanta in un’ottica di genere, portando l’attenzione alla presenza delle scultrici nei laboratori dell’azienda.
Conte, L. (2023). La presenza delle scultrici all’Henraux negli anni Sessanta. In Marmo, n. 11 (pp. 40-49). Seravezza, Lucca : Fondazione Henraux.
La presenza delle scultrici all’Henraux negli anni Sessanta
Lara Conte
2023-01-01
Abstract
Nell’ambito degli studi sulla scultura il lavoro delle scultrici necessita di essere collocato in un nuovo discorso critico per mettere a fuoco relazioni, ricerche e modalità operative all’interno dei luoghi di produzione. In relazione a queste considerazioni si può rileggere il progetto di rilancio della scultura promosso dall’Henraux negli anni Sessanta in un’ottica di genere, portando l’attenzione alla presenza delle scultrici nei laboratori dell’azienda.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.