Riflettere sulla qualità dell’insegnamento nelle nostre scuole primarie e nelle nostre scuole secondarie impone inevitabilmente di riflettere sulla qualità della formazione accademica di insegnanti e professori, sulla loro percezione delle ragioni e degli obiettivi dell’educazione, sulla loro idea di una sostenibilità educativa che sia progetto culturale, multiculturale, capace di costante innovazione e di flessibilità, affidabilità, credibilità.
Piccione, V.A. (2023). Sostenibilità della formazione all’insegnamento nella scuola primaria e secondaria, sostenibilità del ruolo delle università. In M.B.M. del-Olmo-Ibáñez M.T. (a cura di), Retos en el sistema educativo ante la multiculturalidad y el plurilingüismo. Educación Primaria y Secundaria (pp. 51-63). Barcellona : Octaedro.
Sostenibilità della formazione all’insegnamento nella scuola primaria e secondaria, sostenibilità del ruolo delle università
Piccione
2023-01-01
Abstract
Riflettere sulla qualità dell’insegnamento nelle nostre scuole primarie e nelle nostre scuole secondarie impone inevitabilmente di riflettere sulla qualità della formazione accademica di insegnanti e professori, sulla loro percezione delle ragioni e degli obiettivi dell’educazione, sulla loro idea di una sostenibilità educativa che sia progetto culturale, multiculturale, capace di costante innovazione e di flessibilità, affidabilità, credibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.