introduzione al volume 6, Quaderni del Dottorato Sird La Società Italiana di Ricerca Didattica con la collana Quaderni del Dotto rato SIRD intende ribadire il proprio impegno nella formazione dottorale in Italia per contribuire allo sviluppo della ricerca e della riflessione scienti fica sulle metodologie e le tecniche della ricerca educativa e didattica, principalmente di natura empirica e sperimentale. Il progetto culturale della collana si propone di favorire il raccordo tra le scuole dottorali e di valorizzare sul piano scientifico i partecipanti, dotto randi e dottori di ri cerca, ai Seminari SIRD. I Quaderni intendono contribuire a fare “massa critica” e promuovere il confronto scientifico tra i dottorati di ambito educativo con riferimento particolare ai settori scientifici PED/03 (Didattica) e PED/04 (Pedagogia sperimentale).

Moretti, G., LA MARCA, A. (2023). Presentazione, 9-11.

Presentazione

Giovanni Moretti;Alessandra La Marca
2023-01-01

Abstract

introduzione al volume 6, Quaderni del Dottorato Sird La Società Italiana di Ricerca Didattica con la collana Quaderni del Dotto rato SIRD intende ribadire il proprio impegno nella formazione dottorale in Italia per contribuire allo sviluppo della ricerca e della riflessione scienti fica sulle metodologie e le tecniche della ricerca educativa e didattica, principalmente di natura empirica e sperimentale. Il progetto culturale della collana si propone di favorire il raccordo tra le scuole dottorali e di valorizzare sul piano scientifico i partecipanti, dotto randi e dottori di ri cerca, ai Seminari SIRD. I Quaderni intendono contribuire a fare “massa critica” e promuovere il confronto scientifico tra i dottorati di ambito educativo con riferimento particolare ai settori scientifici PED/03 (Didattica) e PED/04 (Pedagogia sperimentale).
2023
9791255680413
Moretti, G., LA MARCA, A. (2023). Presentazione, 9-11.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/443252
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact