The contribution deals with the current situation of digital textbooks in the landscape of the Italian school system and of educational publishing, taking as its starting point the considerations already made on this subject in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.

Il contributo propone una riflessione sulla situazione attuale dei libri di testo digitali nel panorama della scuola e dell'editoria scolastica italiana, alla luce delle considerazioni già svolte al riguardo in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.

Roncaglia, G. (2023). Libri di testo digitali. A che punto siamo?. In A.e.B. Anichini (a cura di), Libri di testo e contenuti didattici digitali: un dialogo possibile? (pp. 75-80). Roma : Carocci.

Libri di testo digitali. A che punto siamo?

Roncaglia Gino
2023-01-01

Abstract

The contribution deals with the current situation of digital textbooks in the landscape of the Italian school system and of educational publishing, taking as its starting point the considerations already made on this subject in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.
2023
9788829018741
Il contributo propone una riflessione sulla situazione attuale dei libri di testo digitali nel panorama della scuola e dell'editoria scolastica italiana, alla luce delle considerazioni già svolte al riguardo in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.
Roncaglia, G. (2023). Libri di testo digitali. A che punto siamo?. In A.e.B. Anichini (a cura di), Libri di testo e contenuti didattici digitali: un dialogo possibile? (pp. 75-80). Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Roncaglia_Libri_Testo_Carocci.docx

accesso aperto

Descrizione: testo inviato per il volume
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 27.58 kB
Formato Microsoft Word XML
27.58 kB Microsoft Word XML Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/445007
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact