The contribution deals with the current situation of digital textbooks in the landscape of the Italian school system and of educational publishing, taking as its starting point the considerations already made on this subject in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.
Il contributo propone una riflessione sulla situazione attuale dei libri di testo digitali nel panorama della scuola e dell'editoria scolastica italiana, alla luce delle considerazioni già svolte al riguardo in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.
Roncaglia, G. (2023). Libri di testo digitali. A che punto siamo?. In A.e.B. Anichini (a cura di), Libri di testo e contenuti didattici digitali: un dialogo possibile? (pp. 75-80). Roma : Carocci.
Libri di testo digitali. A che punto siamo?
Roncaglia Gino
2023-01-01
Abstract
The contribution deals with the current situation of digital textbooks in the landscape of the Italian school system and of educational publishing, taking as its starting point the considerations already made on this subject in Gino Roncaglia, L'età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Roncaglia_Libri_Testo_Carocci.docx
accesso aperto
Descrizione: testo inviato per il volume
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
27.58 kB
Formato
Microsoft Word XML
|
27.58 kB | Microsoft Word XML | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.