L'autore, anche con riferimenti alla personale esperienza di studente prima e di studioso poi, sofferma l'attenzione sul contributo che il pensiero divergente e la creativià possono offrire per affrontare le sfide dell'attualità, a partire da quella di realzzare una società inclusiva e sostenibile. Particolare attenzione viene posta alla concezione di Creatività di Mario Mencarelli intorno alla quale si snoda la riflesisone dell'autore.
Bocci, F. (2023). Prepararsi a non essere preparati. La creatività come chiave di volta in educazione. In M.F. M. Ciprani (a cura di), Educare alla Relazione (pp. 51-70). Roma : Anicia.
Prepararsi a non essere preparati. La creatività come chiave di volta in educazione
BOCCI Fabio
2023-01-01
Abstract
L'autore, anche con riferimenti alla personale esperienza di studente prima e di studioso poi, sofferma l'attenzione sul contributo che il pensiero divergente e la creativià possono offrire per affrontare le sfide dell'attualità, a partire da quella di realzzare una società inclusiva e sostenibile. Particolare attenzione viene posta alla concezione di Creatività di Mario Mencarelli intorno alla quale si snoda la riflesisone dell'autore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.