Il volume mette in luce l’identità originale del podcast, raccontandone l’evoluzione, le caratteristiche dell’industria e dei modelli di business fin qui sperimentati, i generi più popolari, le culture e le pratiche d’ascolto. Offre ad ascoltatori e produttori una mappa per essere maggiormente consapevoli delle potenzialità e dei limiti del mezzo. Allo stesso tempo, è utile agli studiosi dei media digitali, fornendo una serie di temi di discussione da cui possano emergere future linee di ricerca. Una guida per coltivare una conoscenza più approfondita del medium che sta cambiando il modo in cui ascoltiamo e raccontiamo storie.

Perrotta, M., Bonini, T. (2023). Che cos'è un podcast. Roma : Carocci.

Che cos'è un podcast

Marta Perrotta;
2023-01-01

Abstract

Il volume mette in luce l’identità originale del podcast, raccontandone l’evoluzione, le caratteristiche dell’industria e dei modelli di business fin qui sperimentati, i generi più popolari, le culture e le pratiche d’ascolto. Offre ad ascoltatori e produttori una mappa per essere maggiormente consapevoli delle potenzialità e dei limiti del mezzo. Allo stesso tempo, è utile agli studiosi dei media digitali, fornendo una serie di temi di discussione da cui possano emergere future linee di ricerca. Una guida per coltivare una conoscenza più approfondita del medium che sta cambiando il modo in cui ascoltiamo e raccontiamo storie.
2023
9788829021338
Perrotta, M., Bonini, T. (2023). Che cos'è un podcast. Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/455828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact