L'autore, prendendo le mosse sia dalla letteratura scientifica di riferimento sia dai numrosi lavori pubblicati in questi anni sul tema, analizza il connubio cinema e disabilità collocandolo nell'alevo di uan riflesisone ampia dell'utilizzo di questo potente amplificatore culturale nella didattica nei contesti educativi formali ma anche nell'ambito dell'apprendimento non formale, a partire dalla dimensione del tempo libero. Il saggio è corredato da una serie di proposte operatice che possono essere utilizzate come spunti di lavoro per insegnanti, educatori, animatori ecc...

Bocci, F. (2023). Cinema e disabilità. Suggestioni per la scuola, il tempo libero e l’apprendimento non formale. In , Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile (pp. 285-310). Trento : Erickson.

Cinema e disabilità. Suggestioni per la scuola, il tempo libero e l’apprendimento non formale

BOCCI fabio
2023-01-01

Abstract

L'autore, prendendo le mosse sia dalla letteratura scientifica di riferimento sia dai numrosi lavori pubblicati in questi anni sul tema, analizza il connubio cinema e disabilità collocandolo nell'alevo di uan riflesisone ampia dell'utilizzo di questo potente amplificatore culturale nella didattica nei contesti educativi formali ma anche nell'ambito dell'apprendimento non formale, a partire dalla dimensione del tempo libero. Il saggio è corredato da una serie di proposte operatice che possono essere utilizzate come spunti di lavoro per insegnanti, educatori, animatori ecc...
2023
9788859034094
Bocci, F. (2023). Cinema e disabilità. Suggestioni per la scuola, il tempo libero e l’apprendimento non formale. In , Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile (pp. 285-310). Trento : Erickson.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/457647
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact