SOMMARIO: 1. Gli enigmi della secolarizzazione nello sguardo di un angelo (non) necessario? 2. La teologia giuridica e il diritto assente nella formazione scolastica. 3. Apprendisti stregoni dell’universalità: il colpevole non (voler) conoscere l’incompletezza e la relatività culturale dei processi di secolarizzazione.
Ricca, M. (2016). Teologia giuridica. L’ala impigliata della secolarizzazione e la religione che non si insegna. In Erminia Camassa (a cura di), DEMOCRAZIE E RELIGIONI. Libertà religiosa diversità e convivenza nell’Europa del XXI secolo. Atti del Convegno Nazionale ADEC Trento, 22-23 ottobre 2015 (pp. 299-332). NAPOLI : Editoriale Scientifica.
Teologia giuridica. L’ala impigliata della secolarizzazione e la religione che non si insegna
RICCA, Mario
2016-01-01
Abstract
SOMMARIO: 1. Gli enigmi della secolarizzazione nello sguardo di un angelo (non) necessario? 2. La teologia giuridica e il diritto assente nella formazione scolastica. 3. Apprendisti stregoni dell’universalità: il colpevole non (voler) conoscere l’incompletezza e la relatività culturale dei processi di secolarizzazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.