Gli autori presentano, sotto forma di dialogo teatrale, il volume di Andrea Canevaro, in collaborazione con Emanuela Cocever, Andiamo oltre. Si tratta di un libreo lasciot, testamento, staffetta, del grande Maestro della Pedagogia Speiale (ma non solo) italiana e internazionale. Gli autori della presentazione, dialogando, fanno sì che emergano una serie di temi che hanno caratterizzato l'impegno intellettuale, scientifico, culturale e politico di Canevaro, provando anche a delineare cosa significhi quell'andare oltre che deve rappresentare l'impegno della comunità accademica se davvero vuole oorare la memoria di questa grande figura del pensiero pedagogico e trarne nutrimento

Bocci, F., Ianes, D. (2023). Presentazione. Al volume di A. Canevaro con E. Cocever, Andare oltre. Accogliere le sfide educative con una Pedagogia Istituzionale, 7-15.

Presentazione. Al volume di A. Canevaro con E. Cocever, Andare oltre. Accogliere le sfide educative con una Pedagogia Istituzionale

BOCCI Fabio
;
IANES Dario
2023-01-01

Abstract

Gli autori presentano, sotto forma di dialogo teatrale, il volume di Andrea Canevaro, in collaborazione con Emanuela Cocever, Andiamo oltre. Si tratta di un libreo lasciot, testamento, staffetta, del grande Maestro della Pedagogia Speiale (ma non solo) italiana e internazionale. Gli autori della presentazione, dialogando, fanno sì che emergano una serie di temi che hanno caratterizzato l'impegno intellettuale, scientifico, culturale e politico di Canevaro, provando anche a delineare cosa significhi quell'andare oltre che deve rappresentare l'impegno della comunità accademica se davvero vuole oorare la memoria di questa grande figura del pensiero pedagogico e trarne nutrimento
2023
978-88-590-3026-3
Bocci, F., Ianes, D. (2023). Presentazione. Al volume di A. Canevaro con E. Cocever, Andare oltre. Accogliere le sfide educative con una Pedagogia Istituzionale, 7-15.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/460568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact