Il capitolo intende verificare se la tendenza alla esternalizzazione di alcuni ambiti e interventi tipici del servizio sociale, che ha fatto crescere e consolidare il ruolo del noprofit come erogatore di servizi, abbia avuto o stia avendo un impatto sullo sviluppo delle competenze e della professione. Al riguardo, esso si concentra in particolare sull’accesso a opportunità formative e di supervisione e sul loro ruolo nello sviluppo di pratiche e di servizi innovativi.
Accorinti, M., Nothdurfter, U. (2023). La formazione e lo sviluppo delle competenze: opportunità mancanti e leve strategiche per l’innovazione. In C.T. Marco Burgalassi (a cura di), La professione di assistente sociale nel Terzo settore: una ricerca nazionale (pp. 98-114). Milano : Franco Angeli.
La formazione e lo sviluppo delle competenze: opportunità mancanti e leve strategiche per l’innovazione
Marco Accorinti
Writing – Original Draft Preparation
;
2023-01-01
Abstract
Il capitolo intende verificare se la tendenza alla esternalizzazione di alcuni ambiti e interventi tipici del servizio sociale, che ha fatto crescere e consolidare il ruolo del noprofit come erogatore di servizi, abbia avuto o stia avendo un impatto sullo sviluppo delle competenze e della professione. Al riguardo, esso si concentra in particolare sull’accesso a opportunità formative e di supervisione e sul loro ruolo nello sviluppo di pratiche e di servizi innovativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.