Si tratta di un numero monografico dedicato all'attività di alcuni urbanisti italiani all'estero negli anni 1945-1975. I vari saggi, dedicati a progetti che riguardano l'America Latina, l'Africa e il Medio Oriente, aprono un campo di ricerca in parte ancora inesplorato, ricco di esperienze che rivelano l'attenzione e il riconoscimento che viene accordato nel corso del secondo dopoguerra del Novecento al dibattito in Italia sull'integrazione di urbanistica e architettura.
Talamona, M. (a cura di). (2022). Urbanisti Italiani all'estero. Piani e studi della seconda metà del XX secolo. Macerata : Qodlibet.
Urbanisti Italiani all'estero. Piani e studi della seconda metà del XX secolo
Marida Talamona
2022-01-01
Abstract
Si tratta di un numero monografico dedicato all'attività di alcuni urbanisti italiani all'estero negli anni 1945-1975. I vari saggi, dedicati a progetti che riguardano l'America Latina, l'Africa e il Medio Oriente, aprono un campo di ricerca in parte ancora inesplorato, ricco di esperienze che rivelano l'attenzione e il riconoscimento che viene accordato nel corso del secondo dopoguerra del Novecento al dibattito in Italia sull'integrazione di urbanistica e architettura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.