Il contributo propone una riflessione sul tema delle riscritture di fiabe in chiave moderna e attraverso i diversi media, dunque nelle sue plurime trasformazioni e transizioni testuali corrispondenti ai bisogni narrativi dell'oggi.

Lepri, C. (2024). Riscritture di fiabe tra digitale e realtà. Riflessioni pedagogiche e didattiche. In A.N. Alessandra Mazzini (a cura di), Quale letteratura per l'infanzia? Morfologia di una disciplina in trasformazione (pp. 315-327). Venezia : Marcianum Press.

Riscritture di fiabe tra digitale e realtà. Riflessioni pedagogiche e didattiche

Chiara Lepri
2024-01-01

Abstract

Il contributo propone una riflessione sul tema delle riscritture di fiabe in chiave moderna e attraverso i diversi media, dunque nelle sue plurime trasformazioni e transizioni testuali corrispondenti ai bisogni narrativi dell'oggi.
2024
978-88-6512-966-1
Lepri, C. (2024). Riscritture di fiabe tra digitale e realtà. Riflessioni pedagogiche e didattiche. In A.N. Alessandra Mazzini (a cura di), Quale letteratura per l'infanzia? Morfologia di una disciplina in trasformazione (pp. 315-327). Venezia : Marcianum Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/465972
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact