Per concludere il percorso di ricerca e di costruzione di strumenti di indagine, alle analisi descrittive illustrate nei capitoli precedenti è seguita un’analisi fattoriale esplorativa con l’obiettivo di analizzare le caratteristiche di validità della scala rispetto al costrutto e verificare l’affidabilità dell’adattamento effettuato.

Gabrielli, S. (2020). La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche. In Valutare a scuola e all’università: indagine sul punto di vista degli studenti dei Corsi di studio Pedagogici a Sapienza. (pp. 83-90). Roma : Edizioni Nuova Cultura.

La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche

Gabrielli, S.
2020-01-01

Abstract

Per concludere il percorso di ricerca e di costruzione di strumenti di indagine, alle analisi descrittive illustrate nei capitoli precedenti è seguita un’analisi fattoriale esplorativa con l’obiettivo di analizzare le caratteristiche di validità della scala rispetto al costrutto e verificare l’affidabilità dell’adattamento effettuato.
2020
9788833653426
Gabrielli, S. (2020). La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche. In Valutare a scuola e all’università: indagine sul punto di vista degli studenti dei Corsi di studio Pedagogici a Sapienza. (pp. 83-90). Roma : Edizioni Nuova Cultura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/473402
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact