Il gioco dei regni di Clara Sereni si configura come pienamente rispondente alla tipologia del romanzo storico della contemporaneità, pure se molte sono le definizioni che bene corrispondone a un'opera così complessa, che attraversa il Novecento nelle vicende di una famiglia assai articolata e importante. Grazie ad essa però la scrittrice traccia un formidabile affresco della storia del Novecento, oggetto del contributo.
Fortini, L. (2023). "Il gioco dei regni" erede del romanzo storico. In P.V.S. Simone Casini (a cura di), "Radici aeree". Studi, testimonianze e riflessioni su Clara Sereni (pp. 261-281). perugia : ali&no editrice.
"Il gioco dei regni" erede del romanzo storico
laura fortini
2023-01-01
Abstract
Il gioco dei regni di Clara Sereni si configura come pienamente rispondente alla tipologia del romanzo storico della contemporaneità, pure se molte sono le definizioni che bene corrispondone a un'opera così complessa, che attraversa il Novecento nelle vicende di una famiglia assai articolata e importante. Grazie ad essa però la scrittrice traccia un formidabile affresco della storia del Novecento, oggetto del contributo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.