Apartire dalla narrazione di un video che racconta dell'esprienza pandemica, l'autore porpone un'analisi pedagogica (e pedagogico speciale) sulla fragilità, facendone emergere le caratteristiche di universalità e il suo valore (quale fattore "ontologico" che ci unisce) per riflettere, di nuovo comunitariamente, sul destino umano.
Bocci, F. (2024). Narrazioni e considerazioni pedagogiche sulla fragilità. In Frammenti di fragilità. Incursioni di Pedagogia speciale (pp. 13-26). Lecce : Pensa Multimedia.
Narrazioni e considerazioni pedagogiche sulla fragilità
BOCCI Fabio
2024-01-01
Abstract
Apartire dalla narrazione di un video che racconta dell'esprienza pandemica, l'autore porpone un'analisi pedagogica (e pedagogico speciale) sulla fragilità, facendone emergere le caratteristiche di universalità e il suo valore (quale fattore "ontologico" che ci unisce) per riflettere, di nuovo comunitariamente, sul destino umano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.