La povertà educativa è un tema divenuto centrale nel dibattito scientifico e politico, rendendo imprescindibile un’analisi che ne evidenzi la peculiare complessità. Il contributo indaga le molteplici definizioni e gli strumenti di studio e analisi del concetto di povertà educativa sviluppati negli ultimi due decenni, enfatizzando la natura polisemica e multidimensionale che lo caratterizza.

Gabrielli, F. (2022). Povertà educativa: una nozione polisemica e multidimensionale [Educational poverty: a polysemic and multidimensional notion]. In C. Angelini (a cura di), La Serie del Dottorato TRES (pp. 35-44). Roma : Roma TrE-Press [10.13134/979-12-5977-085-1].

Povertà educativa: una nozione polisemica e multidimensionale [Educational poverty: a polysemic and multidimensional notion]

Francesca Gabrielli
2022-01-01

Abstract

La povertà educativa è un tema divenuto centrale nel dibattito scientifico e politico, rendendo imprescindibile un’analisi che ne evidenzi la peculiare complessità. Il contributo indaga le molteplici definizioni e gli strumenti di studio e analisi del concetto di povertà educativa sviluppati negli ultimi due decenni, enfatizzando la natura polisemica e multidimensionale che lo caratterizza.
2022
9791259770851
Gabrielli, F. (2022). Povertà educativa: una nozione polisemica e multidimensionale [Educational poverty: a polysemic and multidimensional notion]. In C. Angelini (a cura di), La Serie del Dottorato TRES (pp. 35-44). Roma : Roma TrE-Press [10.13134/979-12-5977-085-1].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/482768
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact