La povertà educativa è un tema divenuto centrale nel dibattito scientifico e politico, rendendo imprescindibile un’analisi che ne evidenzi la peculiare complessità. Il contributo indaga le molteplici definizioni e gli strumenti di studio e analisi del concetto di povertà educativa sviluppati negli ultimi due decenni, enfatizzando la natura polisemica e multidimensionale che lo caratterizza.
Gabrielli, F. (2022). Povertà educativa: una nozione polisemica e multidimensionale [Educational poverty: a polysemic and multidimensional notion]. In C. Angelini (a cura di), La Serie del Dottorato TRES (pp. 35-44). Roma : Roma TrE-Press [10.13134/979-12-5977-085-1].
Povertà educativa: una nozione polisemica e multidimensionale [Educational poverty: a polysemic and multidimensional notion]
Francesca Gabrielli
2022-01-01
Abstract
La povertà educativa è un tema divenuto centrale nel dibattito scientifico e politico, rendendo imprescindibile un’analisi che ne evidenzi la peculiare complessità. Il contributo indaga le molteplici definizioni e gli strumenti di studio e analisi del concetto di povertà educativa sviluppati negli ultimi due decenni, enfatizzando la natura polisemica e multidimensionale che lo caratterizza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.