Il volume raccoglie gli atti di un convegno sui cento anni dell'Università per stranieri di Perugia, fondata nel 1921 da Astorre Lupattelli. Si ripercorrono la nascita e gli sviluppi dell'istituzione preposta alla diffusione della lingua e della cultura italiana tra gli stranieri in Italia che ha attraversato varie fasi delicate tra fascismo e Italia repubblicana presentandosi come ambasciatrice della cultura italiana nella sua proiezione internazionale.
Rigano, G. (a cura di). (2024). L’Università per stranieri di Perugia. Storia di un ateneo aperto al mondo. Roma : Treccani.
L’Università per stranieri di Perugia. Storia di un ateneo aperto al mondo
Rigano
2024-01-01
Abstract
Il volume raccoglie gli atti di un convegno sui cento anni dell'Università per stranieri di Perugia, fondata nel 1921 da Astorre Lupattelli. Si ripercorrono la nascita e gli sviluppi dell'istituzione preposta alla diffusione della lingua e della cultura italiana tra gli stranieri in Italia che ha attraversato varie fasi delicate tra fascismo e Italia repubblicana presentandosi come ambasciatrice della cultura italiana nella sua proiezione internazionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.