Il presente studio mira a fare luce sull’acquisizione delle costruzioni esistenziali e locative della lingua spagnola con i verbi haber e estar. Vengono descritti due esperimenti con studenti italofoni, dove vengono raccolti dati scritti e orali. L’analisi dei risultati evidenzia l’effettività di una metodologia basata sui principi dell’attenzione alla forma (Focus on form) e l’istruzione di processamento (Processing Instruction).

ARROYO HERNÁNDEZ, I. (2017). La adquisición de construcciones existenciales y locativas con ‘haber’ y ‘estar’. In María Cecilia Ainciburu (a cura di), La adquisición del sistema verbal del español. Datos empíricos del proceso de aprendizaje del español como lengua extranjera (pp. 49-82). PETER LANG.

La adquisición de construcciones existenciales y locativas con ‘haber’ y ‘estar’

ARROYO HERNÁNDEZ, IGNACIO
2017-01-01

Abstract

Il presente studio mira a fare luce sull’acquisizione delle costruzioni esistenziali e locative della lingua spagnola con i verbi haber e estar. Vengono descritti due esperimenti con studenti italofoni, dove vengono raccolti dati scritti e orali. L’analisi dei risultati evidenzia l’effettività di una metodologia basata sui principi dell’attenzione alla forma (Focus on form) e l’istruzione di processamento (Processing Instruction).
2017
978-3-631-73041-6
ARROYO HERNÁNDEZ, I. (2017). La adquisición de construcciones existenciales y locativas con ‘haber’ y ‘estar’. In María Cecilia Ainciburu (a cura di), La adquisición del sistema verbal del español. Datos empíricos del proceso de aprendizaje del español como lengua extranjera (pp. 49-82). PETER LANG.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/493331
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact