Il gruppo di ricerca “Accento straniero in studenti universitari di lingue straniere”, al fine di raccogliere informazioni di prima mano sugli alunni del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha elaborato e somministrato nel 2019 un questionario per la raccolta su larga scala di dati relativi agli atteggiamenti degli studenti nei confronti della pronuncia nella lingua straniera e del suo apprendimento, della pronuncia dell’italiano e dell’inglese come lingua franca. Il progetto, fulcro della presente sezione monografica, risulta per natura e portata senza precedenti nel panorama italiano. In tal senso, i dati sulla popolazione stu- dentesca raccolti ed analizzati dal gruppo di ricerca cafoscarino possono of- frire un quadro d’interesse generale per altri ricercatori e altri centri di insegnamento.
Hernández, A. (a cura di). (2021). Gli atteggiamenti delle matricole nei confronti della pronuncia in lingua straniera: uno studio tramite questionario all’Università Ca’ Foscari Venezia. Bulzoni.
Gli atteggiamenti delle matricole nei confronti della pronuncia in lingua straniera: uno studio tramite questionario all’Università Ca’ Foscari Venezia
Arroyo Hernández
2021-01-01
Abstract
Il gruppo di ricerca “Accento straniero in studenti universitari di lingue straniere”, al fine di raccogliere informazioni di prima mano sugli alunni del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha elaborato e somministrato nel 2019 un questionario per la raccolta su larga scala di dati relativi agli atteggiamenti degli studenti nei confronti della pronuncia nella lingua straniera e del suo apprendimento, della pronuncia dell’italiano e dell’inglese come lingua franca. Il progetto, fulcro della presente sezione monografica, risulta per natura e portata senza precedenti nel panorama italiano. In tal senso, i dati sulla popolazione stu- dentesca raccolti ed analizzati dal gruppo di ricerca cafoscarino possono of- frire un quadro d’interesse generale per altri ricercatori e altri centri di insegnamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.