Il libro IX dell'Ars di Prisciano è la sola fonte a trasmettee i versi 319 sg. Sk. degli Annales di Ennio. Alla luce della nuova collazione del libro priscianeo, questo contributo vuole dimostrare la necessità di stampare la lezione alti, unanimemente tradita, non soltanto nel testo di Prisciano, ma anche in quello di Ennio, soppiantando così l'antica congettura alte supinamente accettata da tutti gli editori moderni del poeta
Bramanti, A. (2024). Il ciclope antropofago di Ennio ann. 319 sg. Sk. In Doctissimus antiquitatis perscrutator. Studi latini inonore di Mario De Nonno (pp. 27-36).
Il ciclope antropofago di Ennio ann. 319 sg. Sk
Andrea Bramanti
2024-01-01
Abstract
Il libro IX dell'Ars di Prisciano è la sola fonte a trasmettee i versi 319 sg. Sk. degli Annales di Ennio. Alla luce della nuova collazione del libro priscianeo, questo contributo vuole dimostrare la necessità di stampare la lezione alti, unanimemente tradita, non soltanto nel testo di Prisciano, ma anche in quello di Ennio, soppiantando così l'antica congettura alte supinamente accettata da tutti gli editori moderni del poetaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.